Noi Esseri Umani non viviamo un'esperienza Spirituale...Siamo Esseri Spirituali che viviamo un'esperienza Umana! Noi Esseri Umani non siamo dei corpi con delle anime...ma siamo Anime con dei corpi fisici.
Questa consapevolezza cambia totalmente il paradigma della nostra vita. In sé conferma letteralmente che siamo molto di più di quello che normalmente crediamo di essere.
L'anima é eterna. C'era prima e ci sarà dopo la morte del corpo fisico. Questa consapevolezza ci aiuta (almeno un po'...se non tanto!) a comprendere che gli errori che facciamo, le paure che abbiamo, le meschinità che proviamo o tutte le nostre piccolezze che viviamo, sono in realtà solo esperienze che ci permettono di conoscere il bene e il male e con questo di poter fare una libera scelta, per permettere alla nostra anima di potere crescere ed evolvere.
Attraverso le varie incarnazioni, noi prendiamo in prestito dei corpi per fare innumerevoli esperienze e per fare differenti tipi di viaggio nel mondo della materia per poter passare poi ad altre differenti dimensioni.
Chi é L'Essere Umano?
Siamo la Luce, l'Amore, la Gioia, la Felicità, la Grandezza, la Saggezza. La Vita con la V maiuscola!
Il principio e la fine, l'alfa e l'omega, il tutto e l'Uno. Tutto ciò che esiste. Dio...separato in tante singole entità...con il potere della creazione. La creazione della vita appunto...sulla terra, nella terza dimensione.
Ogni essere umano fa parte della grande famiglia di luce degli angeli, delle guide e dei maestri di Dio.
Attraverso la decisione consapevole di incarnarci sulla terra, abbiamo scelto di abbandonare la Luce e scendere nelle basse frequenze della terza dimensione, per lì poter ricordare chi siamo e per attuare la trasformazione alchemica del buio in Luce.
Le difficoltà del nostro quotidiano sono le sfide autoimposte per una trasformazione di frequenza vibratoria.
Le nostre difficoltà:
A tutti capita di provare sofferenza, oppure difficoltà nell'affrontare la vita, di provare sconforto e delusione per cose che non vanno come dovrebbero andare. Di sentirsi soli, stanchi e abbandonati o anche privi di gioia, felicità e motivazione per come vanno le nostre relazioni o la vita professionale.
Tutti questi segnali arrivano sempre quando "la botte é piena". Quando il cambiamento é necessario. Sono i segnali che il nostro corpo o la nostra Anima ci mandano per farci capire che un cambiamento e una trasformazione sono necessari. Il segnale che il mondo sottile ci comunica che é tempo di risvegliarsi ad una nuova consapevolezza e presa di posizione, per apportare un miglioramento e una trasformazione.
Le amicizie e le fratellanze angeliche:
Il mondo spirituale, gli angeli, le guide e i nostri amici al di là del velo, sono sempre presenti con noi e nella nostra esperienza terrena. E specialmente in questi momenti difficili, ci esortano a chiedere i loro aiuto e sostegno. Loro ci aiutano sempre, nei modi più disparati, come un nuovo pensiero, una nuova idea, una nuova sensazione di speranza. Oppure producono le sincronicità per farci incontrare quella persona o situazione che porterà il cambiamento desiderato.
Basta chiudere gli occhi per un istante e mettersi in contatto in quel luogo profondo, puro e incontaminato dentro di noi e rimanere in ascolto o chiedendo con il cuore ciò di cui si ha bisogno. Una risposta arriva sempre, basta aprirsi all'interpretazione del cuore.
Richiesta di aiuto e sostegno:
La richiesta fatta con il cuore e l'intenzione di lasciare andare e di raggiungere ciò che si desidera, sono i passi significativi da compiere. Tutti i nostri "amici e fratelli e sorelle" al di là del velo, aspettano trepidanti le nostre richieste di aiuto, in quanto é per loro una fonte di fierezza poterci aiutare. Così come farebbe il miglior amico o la miglior amica del cuore qui sulla terra, solo ancor di più. Non dimentichiamo che "loro" hanno la possibilità di "vedere", sia le nostre difficoltà come le possibili soluzioni, da un punto di vista molto più ampio e ottimale.
Abbiamo forse qualcosa da perdere?...credo di no, vero?
A differenza del nostro "punto di vista", loro possono accedere alla totalità delle dimensioni e delle realtà con cui é costruita la vita. I limiti con i quali noi siamo confrontati qui nella terza dimensione, per loro non esistono. Semmai esistono per loro solo i limiti che noi produciamo e spesso sono solo i limiti della nostra disponibilità ad aprirci a realtà più ampie.
Non dimentichiamo che il mondo tridimensionale esiste in quanto risultanza di una realtà e di un mondo di pensiero più sottili. Per logica deduzione e conclusione, ogni situazione che si verifica nella 3D, troverà la sua vera risoluzione in una realtà e dimensione superiore.
Per questo motivo é fondamentale il contatto con i mondi sottili di luce!
Disponibilità e comprensione:
Ascoltare il proprio cuore e mettersi in contatto con i mondi sottili, preferendo la scelta di ascoltare la ragione o le convenzioni, é un passaggio non da tutti, specialmente in questi periodi difficili sulla terra.
Una grossa fetta di umanità si sta ancora comportando con le metodologie comportamentali della vecchia energia, preferendo gli atteggiamenti di mostrarsi forti e vincenti, nascondendo il timore di non essere all'altezza e capaci. Questo avviene quando non si riconosce il compito di riconoscere "il buio", negandone l'esistenza e evitandone la possibile trasformazione.
Il buio da riconoscere é sempre all'interno di noi e non fuori. Per questo é difficile riconoscerlo e accettarlo. D'altra parte é proprio questo il compito e la sfida auto-decisa e auto-imposta.
Riconoscere e accettare la propria sofferenza, la stanchezza d'animo, il dispiacere, la delusione, la rabbia, la piccolezza d'essere, ecc., é la porta d'ingresso per una nuova vita...per un "nuovo mondo". Del mondo specialmente interiore d'incontro con la propria Divinità Interiore. Mostrare invece qualcosa d'altro, facendo tutto il possibile per nascondere i fatti, é parte di un atteggiamento della "vecchia energia", che come vediamo ogni giorno, non ha creato una società felice, armoniosa e di benessere.
Abbandonare le paure:
Abbandonare la paura é quindi la scelta più basilare e fondamentale per la trasformazione e il cambiamento.
Osservando una giornata della nostra vita infatti possiamo vedere molte differenti tipi di paure.
Riconoscerle e accettarle coscientemente, significa ricordare che sono il lato opposto dell'amore.
La paura è l’energia che costringe, rinchiude, trattiene, trasforma, nasconde, accaparra, danneggia.
L’amore è l’energia che espande, apre, esprime, sopporta, rivela, condivide, risana.
La Verità:
Tornare a casa significa varcare la soglia del riconoscimento della Divinità dentro di noi. Riconoscere la propria provenienza Divina, apre la strada ad un esistenza di emozioni e esperienze baciate dalla luce. Le vie sono benedette nella fiducia e nell'aiuto dei mondi sottili.
É fondamentale sentire nel nostro cuore ciò che desideriamo e vogliamo, e poi esprimere la richiesta con coscienza e amore, sentendo l'energia che viene creata dentro di noi e l'aiuto che viene dal mondo spirituale.
Sostanzialmente é questo il compito e la sfida del nuovo mondo e della nuova energia di 5a Dimensione che stiamo integrando nella nostra nuova quotidianità.
R.Solaro - RicreaTeStesso.com
04.12.2015 comments powered by Disqus