Troppo spesso é l'ignoranza e la poca disponibilità ad essere aperti, che non permettono di vedere quello che c'é. L''Essere Umano é molto "più grande e bello" di quanto riesca a credere.
“Supponiamo che la storia della Terra sia quantificabile sul calendario di un solo anno, in cui la mezzanotte del 1° Gennaio rappresenti l’origine della Terra e la mezzanotte del 31 Dicembre il presente. Quindi ogni giorno dell’ “anno” della Terra corrisponderebbe a dodici milioni di anni della storia attuale. In base a questa scala, la prima forma di vita, un semplice batterio, comparirebbe in Febbraio. Forme di vita più complesse, invece, arriverebbero molto più avanti; i primi pesci apparirebbero intorno al 20 novembre. I dinosauri arriverebbero verso il 10 Dicembre e scomparirebbero a Natale. Il primo dei nostri antenati riconoscibile come umano non si farebbe vedere fino al pomeriggio del 31 Dicembre. L’Homo Sapiens — la nostra specie — si presenterebbe intorno alle 23.45… E tutto ciò che è successo nella storia che ci riguarda accadrebbe nell’ultimo minuto dell’anno”.
Anche se tutto ciò potrebbe essere discutibile, verificabile e mutabile, sono convinto che qualcosa di vero ci sia. Credo che l'Umanità, vista dal punto di vista cosmico, galattico e universale, sia molto giovane. in effetti sta entrando in quella che viene chiamata "la quarta fase". La dimostrazione di ciò, sta nel fatto che se fossimo più evoluti, la quotidianità sarebbe fatta di armonia, felicità, abbondanza, salute e benessere, per tutti! Credo che queste siano le basi naturali (normali) per una vita che possa essere chiamata Vita!
Un paio di esempi?...Non dimentichiamo che solo un paio di secoli fa l'essere umano credeva ancora che il pianeta terra fosse al centro dell'universo. Le persone che sostenevano il contrario venivano derise o ammazzate. Nel 1600 si credeva che il corpo umano non avesse un sistema circolatorio e le persone che sostenevano questa tesi, venivano bruciate sul rogo....La schiavitù é stata abolita all'incirca attorno al 1800...almeno quella fisica...perché in fondo esiste ancora oggigiorno...nel sistema economico, nelle religioni o nella disparità dei sessi.
L'essere umano crede ancora che deve dover andare a lavorare, per guadagnarsi da vivere una vita appena soddisfacente...magari piena di preoccupazioni!