Il metodo (vedi anche "Didattica"), serve a rendere coscienti i decorsi inconsci riscontrabili da reazioni ed emozioni proprie e di altri. La VM comprende delle specifiche tecniche costruttive concordanti, attraverso le quali i parametri personali vengono resi coscienti, elaborati e trasformati in conoscenze vantaggiose. Questo succede in forma di Workshop, Training, Consulting, Coaching e Sequenze Teoriche e Sessioni Individuali. Queste tecniche sono per la maggior parte completamente nuove, a parte poche eccezioni nelle quali le tecniche tradizionali vengono modificate e integrate in relazione agli obbiettivi della VM.
A riguardo di tutto ciò, c’é in primo luogo l’esperienza personale (settore dell’IO-Essere Se Stessi). Su questo si impara il comportamento pratico con i propri aspetti, l’espressione personale, il corpo, l’inconscio, il proprio passato, così come l’intelletto, la parola, le emozioni, e lo spirituale. Solo dopo questa esperienza personale inizia il lavoro con altre persone: con persone singole, con coppie o gruppi (settore TU-Essere Completo e settore NOI-Essere MultiVisione).
Qui si viene istruiti nella realizzazione di workshop, coaching e sedute individuali proprie e con altri studenti nei settori IO, TU e NOI. In tutti i campi ci sono più parti pratiche che teoriche da conoscere. Il raggiungimento di un cambiamento comportamentale profondo agisce in modo durevole positivo sia nell’ambito delle relazioni e della salute, come in quello professionale del mondo del lavoro.
Non da ultimo la VisionsMethodik comprende il “maestro integrativo”, che impara mentre insegna. Oltre a questo deve ancora essere detto che il metodo e le tecniche non hanno alla base nessun pensiero gerarchico, ma hanno l’intenzione di promuovere un’individualità collettiva, equivalente ed equiparata.
Lascia il tuo commento o testimonianza qui sotto!
(Iscriviti al motore dei commenti con il tuo Nome, Email, Password o con Facebook, Twitter o Google)