Leadership

La parola leadership sta prendendo sempre più importanza nell’ambito professionale. Il mondo negli ultimi venti anni é cambiato notevolmente.

Le persone stanno diventando sempre più autonome, indipendenti ma anche più individualiste, forse egocentriche.

         → leggi questo interessante articolo sull'Ego ←

Questo non é negativo in se, ma sicuramente rende tutto più diverso e complesso. Prima i leader erano i capi di stato, i capi di grosse aziende, i capi religiosi. Guidavano le persone e le persone avevano fiducia e facevano quello che questi leader consigliavano. Ora i tempi sono cambiati, notevolmente. Da una parte il caos e la confusione creano sfiducia e dall'altra l'informazione da alle persone la possibilità di sapere e di informarsi. Ora le persone si sono accorte che possono essere “leader di se stesse”. Essere leader della propria vita privata e di quella professionale. Ma tutto questo non facilita la scelta. Infatti solo con l'informazione non si diventa leader. In più di informazione ormai c'é n`é tantissima, spesso quasi troppa. La possiamo trovare facilmente "chiedendo" a Google.

Cosa manca allora? La risposta sta nella comunicazione. Quello di cui abbiamo bisogno é di maggior comunicazione perché é quella che contiene l’emozione. Se comunichi un’informazione e non ci metti l’emozione…non passa! L’emozione collega il cuore alle persone, ed é questo che sta cambiando al mondo. Per essere leader di se stessi o di un gruppo oggigiorno si deve passare da una nuova comunicazione. E il modo migliore é di incominciare a comunicare meglio con se stessi!  

Per maggiori informazioni..per una migliore comunicazione..contattami!

Ricrea Te Stesso in un altro modo!


Lascia il tuo commento o testimonianza qui sotto!
(Iscriviti al motore dei commenti con il tuo Nome, Email, Password o con Facebook, Twitter o Google)

comments powered by Disqus

Iscriviti alla Newsletter


Meditazione “Arcobaleno Meditazione Incontro Il nuovo corso di RicreaTeStesso